GONZO REPORTS #1

Crash Of Rhinos (pic Manzo)

Crash Of Rhinos @ Hana-bi – 24/9/13

Jay (pic by Manzo)

Arrivati in anticipo, come autobus tirolesi. Subito presi di punta dalla barista con la frangetta, che visti i loschi figuri che le si prospettavano ci ha tenuto a chiarire subito le regole del gioco: happy hour – sì – ma la birra la scelgo io. Ok barista con la frangetta ok, noi siamo pacifisti da tre generazioni, “ban the bomb” è una nostra invenzione, ecc, ecc (masembriamopulotti, Manzo?). Serata estiva, con le palline legate alla tettoia tutte accese, ma col palco girato verso il portico, a scanso di equivoci con il meteo.it.

Audience bella variegata ed eterogenea, come piace a noi: l’emocore, tolti i sempiterni kids, è sempre stata roba da frontiera, altro che Calexico e Friends of Dean Martinez!

Reports from the edges of the stage & beyond

Il Manzo si accende la paglia da concerto e si parte con RAEIN, che va detto se la cavano egregiamente. Poi, quando i COR attaccano con uno strappamutande dal loro secondo LP, mi ti ci vi si piazza davanti il Cappellaio Matto, col cappello della festa! Scusa Cappellaio Matto, mavaffanculonelbrucomela-va!

I COR hanno gran manico stasera  e il concerto è diretto ed ispirato – a me piace tanto BIG SEA, a Manzo l’encore – eppoi finiamo a parlare degli helmetunsanecopshootcopsurgery come i veci che siamo, e quando mi appropinquo al merchandising per comprarmi KNOTS, un tizio mi dà del LEI e mi chiede cosa voglia – e io – il CD, no? Che il vinile non ho più la forza di alzarmi per girarlo… O ti paio uno da maglietta gialla con scritto sopra SCONTRO DI RINOCERONTI?!

Serataccia bella eh, il Manzo ed io ce la siamo headbangata tutta, e poi vi ho taciuto delle molte-molte altre pregevolissime ehm “cose” che dai, ok, dai, non si può più dire un cazzo che subito ti mozzano la giugulare e ti danno del suino sciovinista.

Adiòs, barista con la frangetta, tu eri tosta ma la birra acquosetta…

Rispondi

